Le società operative del gruppo STAR7

Nel corso degli anni siamo cresciuti anche grazie alle acquisizioni strategiche, operazioni scelte e realizzate con l’obiettivo di continuare a potenziare le nostre competenze e capacità in settori specifici e di ampliare la nostra presenza in mercati chiave.
Ecco le società operative che ci aiutano a farlo.

LocalEyes

LocalEyes

LocalEyes è una società irlandese specializzata nella traduzione e localizzazione di contenuti, con un’expertise consolidata in particolare nei settori Information Technologies e Multimedia. 
Nata nel 1997 per supportare Apple nella sfida della globalizzazione del brand, LocalEyes ha accompagnato il colosso di Cupertino nel suo percorso di crescita, in particolare in Europa, realizzando la traduzione e localizzazione dei contenuti tecnici e customer facing, ed evolvendo e innovando nel tempo il proprio know-how per offrire servizi a sempre maggiore valore aggiunto. Oggi l’azienda conta 12 sedi in Europa e una a San Francisco, con un organico di 150 persone. 
L’acquisizione di LocalEyes rappresenta per STAR7 una milestone fondamentale, perché permette all’azienda di acquisire know-how importante nel settore tech, di consolidare la propria presenza sul mercato europeo e negli USA e di inserire, all’interno di un portfolio di clienti internazionali di rilievo, una referenza importante e prestigiosa come Apple.

IAMdev

IAMdev

IAMdev, società specializzata nello sviluppo di software per web, app, gestionali e e-commerce, collabora con STAR7 da diversi anni; fornitori storici nel campo della creazione e dello sviluppo della docutech sul web, abbiamo sempre avuto con loro un rapporto privilegiato. Sul finire del 2020 abbiamo pensato che fosse tempo per entrambi di cambiare il paradigma della nostra relazione e diventare partner. Ed è così che STAR7 è entrata in possesso del 33% delle quote della società, consolidando un legame già esistente ed estendendo la capacità di sviluppo della digitalizzazione della documentazione tecnica.

The Geo Group

The Geo Group

Nata nel 1991, The Geo Group è una società americana specializzata nell’offerta di servizi di traduzione e interpretariato professionali, cross industry, in oltre 100 lingue. Le competenze di The Geo Group spaziano dalla traduzione della documentazione tecnica per i settori manifatturiero e medicale, alla transcreation per il marketing e la comunicazione.  
La scelta di acquisire questa società, ovviamente, non è stata casuale. The GEO Group rappresentava un obiettivo strategico per due ragioni: da una parte, permette di consolidare il business Global Content in un settore già chiave per STAR7, l’Agriculture, all’interno di un’area geografica in cui operano clienti importanti per l’azienda; la seconda, perché ci offre la possibilità di arricchire la nostra offerta con un know how importante e molto verticale, quello legato ai servizi linguistici specifici per il settore Life Science.  Entrata in STAR7 ad aprile del 2021, The GEO Group contribuisce a integrare efficacemente l’offerta della linea di servizio Global Content.

Techworld

Techworld

Nata nel 1984 a Troy, in Michigan, Techworld è una società americana specializzata in servizi di traduzione, interpretariato, formazione linguistica e interculturale per le aziende. Con esperienza in oltre 70 lingue e culture, Techworld offre il proprio supporto a clienti di settori anche molto differenti tra loro. Accanto al business principale, cioè i servizi linguistici, sono state sviluppate negli anni competenze solide anche nell’ambito della redazione tecnica. Questo mix, oltre alla dimensione e alla posizione geografica, ha reso Techworld una realtà strategica per STAR7, che ha portato a termine il percorso di acquisizione nel 2019.

AD Studio

AD Studio

AD Studio è un’azienda romagnola, con sede a Lugo (RA), che affonda profonde radici nel settore Automotive, in particolare premium. La sua grande forza è stata ed è nel saper adattare conoscenze e competenze acquisite in quell’ambito anche ad altri settori, specializzandosi nella redazione tecnica “a tutto tondo”: dalla creazione di manualistica di montaggio e officina ai libretti uso e manutenzione, dagli schemi elettrici ai cataloghi ricambi, ai tempari, alla consulenza per la redazione del Fascicolo tecnico necessario per la certificazione CE dei macchinari.
Il suo bagaglio di esperienze e la sua versatilità si sono integrate nel percorso di consolidamento dei servizi di STAR7 nel 2017, anno in cui è avvenuta l’acquisizione; le competenze professionali di AD Studio sono infatti perfettamente compatibili con il piano di sviluppo e ampliamento dei servizi in ambito Product Knowledge.