Le società operative del gruppo STAR7
Nel corso degli anni siamo cresciuti anche grazie alle acquisizioni strategiche, operazioni scelte e realizzate con l’obiettivo di continuare a potenziare le nostre competenze e capacità in settori specifici e di ampliare la nostra presenza in mercati chiave.
Ecco le società operative che ci aiutano a farlo.

LocalEyes
LocalEyes è una società irlandese specializzata nella traduzione e localizzazione di contenuti, con un’expertise consolidata in particolare nei settori Information Technologies e Multimedia.
Nata nel 1997 per supportare un leader mondiale dell'innovazione tecnologica nella sfida della globalizzazione del brand, LocalEyes ne ha accompagnato il percorso di crescita, in particolare in Europa, realizzando la traduzione e localizzazione dei contenuti tecnici e customer facing, ed evolvendo e innovando nel tempo il proprio know-how per offrire servizi a sempre maggiore valore aggiunto. Oggi l’azienda conta 12 sedi in Europa e una a San Francisco, con un organico di 150 persone.
L’acquisizione di LocalEyes rappresenta per STAR7 una milestone fondamentale, perché permette all’azienda di acquisire know-how importante nel settore tech, di consolidare la propria presenza sul mercato europeo e negli USA e di inserire, all’interno di un portfolio di clienti internazionali di rilievo, una referenza importante e prestigiosa come Apple.

IAMdev
IAMdev, società specializzata nello sviluppo di software per web, app, gestionali e e-commerce, collabora con STAR7 da diversi anni; fornitori storici nel campo della creazione e dello sviluppo della docutech sul web, abbiamo sempre avuto con loro un rapporto privilegiato. Sul finire del 2020 abbiamo pensato che fosse tempo per entrambi di cambiare il paradigma della nostra relazione e diventare partner. Ed è così che STAR7 è entrata in possesso del 33% delle quote della società, consolidando un legame già esistente ed estendendo la capacità di sviluppo della digitalizzazione della documentazione tecnica.

Vertere
Vertere s.r.l., con sede a Piacenza, è nata nel 1994 come agenzia di traduzione specializzata nei settori delle macchine utensili e dell’automazione. Già dal 1996, anticipando le richieste del mercato, è stata tra le prime aziende in Italia a implementare nei propri flussi lavorativi l’uso dei CAT Tool (Computer Assisted Translation Tool), proponendosi con successo come partner per la gestione di progetti di traduzione assistita.
Oggi l’organico di Vertere è costituito da project manager e traduttori interni dotati di certificazione nell’uso dei prodotti SDL Trados, oltre ad esperti informatici di consolidata esperienza. La Società inoltre fa leva su una rete di più di 200 traduttori, revisori e collaboratori esterni, suddivisi per competenze e settori di specializzazione, dislocati in tutto il mondo.