
GRIPS
Gestione delle informazioni
GRIPS, il sistema di gestione del contenuto basato su componenti (CCMS) targato STAR Group è una soluzione estremamente versatile. Gestisce informazioni e contenuti tecnici basandosi su grafici di conoscenza – una potente tecnologia di Intelligenza Artificiale che consente di strutturare l’informazione di prodotto come “fonte unica di verità” digitale che potrà essere pubblicata su tutti i canali.
Si basa su un innovativo approccio di Content Management semantico: le informazioni vengono strutturate e organizzate in base alla loro tipologia, alla loro relazione fra le componenti dell’oggetto o del prodotto, alle loro varianti o alla loro lingua. In questo modo possono essere interpretate ed elaborate non solo dalle persone ma anche dai processi e dalle macchine. Inoltre, GRIPS permette di gestire i meccanismi di feedback dalla rete dei dealer, per l’aggiornamento e il miglioramento costante del patrimonio di informazione tecnica.
I vantaggi
Utilizzando GRIPS, le informazioni vengono registrate in modo da essere valutate digitalmente e successivamente riutilizzate immediatamente, senza la necessità di ulteriori metadati. Di conseguenza, è possibile generare prodotti informativi intelligenti e orientati alla pratica con vantaggi significativi per i clienti, adattati alle circostanze e personalizzati per tutte le varianti di prodotto, le configurazioni, i mercati e i canali.
La continuità dell’informazione
GRIPS consente il riutilizzo automatico delle informazioni provenienti dai reparti engineering, sviluppo software e produzione, acquisendo l’informazione necessaria una sola volta e rendendola successivamente disponibile per tutte le pubblicazioni, tutti i supporti e tutti i canali di comunicazione. Inoltre, tramite il canale di feedback, GRIPS gestisce anche il flusso delle informazioni “di ritorno”, ossia i riscontri provenienti dai mercati e destinati alla Redazione Tecnica e al Reparto Engineering.
La strutturazione digitale delle informazioni riduce il time to market e contiene i costi di produzione delle informazioni, garantendo una maggiore coerenza delle informazioni stesse e prevenendo al contempo eventuali lacune in caso di variazioni nel progetto.
Migliori performance in ambito After Sales
La strutturazione intelligente delle informazioni in GRIPS consente di creare contenuti personalizzati e mirati, in funzione delle capacità ed esperienze degli utenti in in tutta sicurezza e senza rischio di errori, grazie al supporto di video, modelli 3D e Augmented / Virtual Reality.
Vuoi saperne di più?
