GRIPS
Tecnologie Redazionali

GRIPS

Gestione delle informazioni

GRIPS, il sistema di gestione del contenuto basato su componenti (CCMS) targato STAR Group è una soluzione estremamente versatile. Gestisce informazioni e contenuti tecnici basandosi su grafici di conoscenza – una potente tecnologia di Intelligenza Artificiale che consente di strutturare l’informazione di prodotto come “fonte unica di verità” digitale che potrà essere pubblicata su tutti i canali.

Si basa su un innovativo approccio di Content Management semantico: le informazioni vengono strutturate e organizzate in base alla loro tipologia, alla loro relazione fra le componenti dell’oggetto o del prodotto, alle loro varianti o alla loro lingua. In questo modo possono essere interpretate ed elaborate non solo dalle persone ma anche dai processi e dalle macchine. Inoltre, GRIPS permette di gestire i meccanismi di feedback dalla rete dei dealer, per l’aggiornamento e il miglioramento costante del patrimonio di informazione tecnica.

 

I vantaggi

Utilizzando GRIPS, le informazioni vengono registrate in modo da essere valutate digitalmente e successivamente riutilizzate immediatamente, senza la necessità di ulteriori metadati. Di conseguenza, è possibile generare prodotti informativi intelligenti e orientati alla pratica con vantaggi significativi per i clienti, adattati alle circostanze e personalizzati per tutte le varianti di prodotto, le configurazioni, i mercati e i canali.

La continuità dell’informazione

GRIPS consente il riutilizzo automatico delle informazioni provenienti dai reparti engineering, sviluppo software e produzione, acquisendo l’informazione necessaria una sola volta e rendendola successivamente disponibile per tutte le pubblicazioni, tutti i supporti e tutti i canali di comunicazione. Inoltre, tramite il canale di feedback, GRIPS gestisce anche il flusso delle informazioni “di ritorno”, ossia i riscontri provenienti dai mercati e destinati alla Redazione Tecnica e al Reparto Engineering. 

La strutturazione digitale delle informazioni riduce il time to market e contiene i costi di produzione delle informazioni, garantendo una maggiore coerenza delle informazioni stesse e prevenendo al contempo eventuali lacune in caso di variazioni nel progetto.

 

Migliori performance in ambito After Sales

La strutturazione intelligente delle informazioni in GRIPS consente di creare contenuti personalizzati e mirati, in funzione delle capacità ed esperienze degli utenti in in tutta sicurezza e senza rischio di errori, grazie al supporto di video, modelli 3D e Augmented / Virtual Reality.

 

Vuoi saperne di più?

Andrea Miccoli
Andrea Miccoli
Service Line Leader STAR7 Product Knowledge
Contattaci

Scopri le altre tecnologie Redazionali

Tecnologie redazionali
PRISMA
Smart Content Services
Tecnologie redazionali
SDM
Redazione, traduzione e stampa sempre sotto controllo
Tecnologie redazionali
STAR EC Monitoring System
Tool di monitoraggio e reportistica delle modifiche di ingegneria (EC).
Tecnologie redazionali
Approval Portal
Portale per la gestione e la reportistica del workflow di validazione dei contenuti e della logistica per la stampa.
Tecnologie redazionali
CMS Custom Solutions
Soluzioni Web based customizzate per la creazione e la gestione della documentazione tecnica.