Alcor Virtual Training
Tecnologie per l'experience di prodotto

Alcor

Il nuovo orizzonte del virtual training per l’apprendimento

Il potenziale della virtual reality incontra l’intuitività delle logiche del gaming e il coinvolgimento che solo l’interazione video può dare: Alcor è la piattaforma multilingua progettata per la gestione di corsi di formazione real time e on demand in realtà virtuale immersiva e interattiva che supera definitivamente i limiti della fruizione a distanza, proponendosi come strumento di innovazione a sostegno del trainer e del trainee.
Articolata in due soluzioni di proposte formative, training single player e training multi player, Alcor offre sia una modalità autonoma di fruizione della lezione, sia la partecipazione diretta in aula virtuale, eliminando i vincoli legati allo spostamento fisico dalla sede di lavoro. I corsi registrati sulla piattaforma rimangono sempre a disposizione degli utenti, favorendo così un apprendimento veloce e accessibile senza alcun vincolo con il modello reale fisico

I vantaggi

Il training non solo come apprendimento, ma come esperienza, accessibile da qualunque device. Con Alcor la training experience si svolge in un contesto virtuale identico al reale, ma ancora più coinvolgente: l’innovazione della gamification porta le logiche e le tecniche del game design nel contesto del learning & training, stimolando il coinvolgimento attivo degli utenti, che si spostano sulla scena grazie a comandi specifici e azioni guidate, interagendo in modo semplice, intuitivo e mirato con l’ambiente e con l’esaminatore. Tutto questo all’interno di un contesto caratterizzato dal dialogo continuo tra trainer e trainee, dove l’apprendimento e i risultati vengono costantemente monitorati, in modo semplice e immediato.
E il coinvolgimento non è solo in real time: il video, strumento essenziale, permette all’utente di accedere all’esperienza in qualunque luogo e in qualunque momento, osservando, interagendo e rispondendo alle domande.

Con Alcor, i nostri clienti hanno a disposizione uno strumento capace di abbattere le barriere tra mondo reale e virtuale, di ottimizzare tempi e costi rispetto all’esperienza fisica salvaguardando il valore dell’esperienza. 

Vuoi saperne di più?

Filippo Foglia
Filippo Foglia
Service Line Leader STAR7 Experience
Contattaci

Scopri le altre Tecnologie per l'Experience

Tecnologie per l'experience di prodotto
Mizar
Realtà immersiva per l’esperienza di prodotto
Tecnologie per l'experience di prodotto
Antares
La presentazione di prodotto scopre la quarta dimensione.
Tecnologie per l'experience di prodotto
DW7
Configuratore per la mixed reality
Tecnologie per l'experience di prodotto
After Sales Digital Twin
Un’officina virtuale per la documentazione after sales.