STAR7 Engineering
I servizi

Engineering

Insieme. Fin dalle origini.

Fondamenta di tutto il processo industriale, nucleo del grande sistema produttivo che da qui prende le mosse, il progetto è forma e sostanza dell’idea imprenditoriale. STAR7 Engineering affianca nella progettazione i più importanti gruppi industriali italiani leader dell’automotive con un’ingegneria dell’eccellenza che concorre a consolidare la leadership tecnica dei suoi partner a livello mondiale.

Ingegneria di prodotto

STAR7 Engineering è in grado di affiancare l’ingegnerizzazione di qualsiasi prodotto industriale. La progettazione CAD delle componenti è il primo passo per far diventare reale un’idea di prodotto.

Ingegneria come processo

Quando serve industrializzare un prodotto STAR7 Engineering può essere la scelta tecnica che fa la differenza tra avere una buona idea e produrre un successo commerciale. L’ingegneria di processo si colloca a metà strada tra la progettazione e la produzione, con l’obiettivo di uniformare le procedure che renderanno fattibile e sostenibile un prodotto.

Insieme per progettare

La nostra modalità di affiancamento alla progettazione si basa sulla relazione continua con il cliente, partendo dalla direzione tecnica per arrivare a ciascun singolo progettista. Quest’attività di relazione e supervisione ci consente di ottimizzare le soluzioni progettuali ed evitare eventuali violazioni di vincoli di accessibilità o standard condivisi.

Con il reparto di Ingegneria di processo, inoltre, ci occupiamo di produrre e certificare tutta la documentazione ufficiale di supporto alla produzione. Controlliamo i diversi cicli, partecipando alla formazione del personale di linea per il corretto assemblaggio, fino ad arrivare al lancio del processo produttivo.

Lavorano con noi

Ferrari
CNH Industrial
Cavotec
FPT Industrial
FCA