Terminology management
Global Content

Terminology management

Le parole giuste, sempre.
Che cosa sappiamo fare

Il nostro servizio Terminology management garantisce un supporto efficace nella composizione e nel mantenimento delle voci del glossario aziendale e nella strutturazione dei campi di interesse (definizioni, esempi, contesti, immagini e contenuti multimediali di supporto). Rappresenta, inoltre, un aiuto concreto per tutte le attività legate alla gestione della terminologia, come l’estrazione di database terminologici a partire da qualsiasi tipo di sorgente e la realizzazione di soluzioni integrate, guide di stile, linguaggi controllati e portali terminologici, oltre alla creazione di workflow di terminologia con integrazioni e commenti via web.

I nostri terminologi in-house sono dedicati alla consulenza per i nostri clienti, con l’obiettivo di semplificare e ottimizzare la gestione della terminologia, anche e soprattutto all’interno di organizzazioni complesse.

I vantaggi

Una terminologia tecnica specifica per l’azienda è essenziale per una comunicazione chiara e precisa con i clienti e con il personale interno. Allo stesso tempo, è un elemento fondamentale del profilo e dell’identità aziendale. STAR7 Global Content mette a disposizione del clienti un team di specialisti qualificati che possono essere di supporto nella stesura della terminologia aziendale su entrambi i fronti, con un’attenzione particolare sia al rispetto dell’identità aziendale, sia alla sicurezza e alla conformità alle normative.

Vuoi saperne di più?

Nicola Poeta
Nicola Poeta
Service Line Leader STAR7 Global Content
Contattaci