L'azienda

Il contenuto è il nostro prodotto

Il nostro lavoro è trasformare le intuizioni, i progetti, le procedure in informazioni, contenuti, documentazione. Costruire intorno ad ogni progetto industriale l’ecosistema documentale necessario affinché diventi una storia di successo.

L’approccio integrale⁷ è la nostra forza

Integrale7 è come chiamiamo la filosofia, la vocazione, il DNA di STAR7: la scelta di offrire un approccio al tutto che vada oltre la somma delle parti, che superi il concetto di filiera dell’informazione.
Integrale7 è prendersi responsabilità e cura di una visione globale del prodotto. Significa investire in una cultura della competenza in grado di abbracciare, governare, sviluppare armonicamente tutti gli aspetti che contribuiscono alla costruzione di un intero: il mondo delle informazioni e dei contenuti del vostro prodotto. 
Che sia su un singolo servizio, che sia su un loro insieme, il nostro approccio è più che integrato: è integrale7.

Il nostro obiettivo è costruire intorno a ogni progetto industriale l’ecosistema dei contenuti necessari affinché diventi una storia di successo. Semplifichiamo in modo organico i processi di realizzazione e gestione dell’informazione di prodotto. Trasformiamo le intuizioni in progetti, le procedure in strategie, la visione industriale in prodotti globali.

STAR7 può seguire la vita di un processo realizzativo in ogni sua parte, affiancare l’attività industriale dei clienti in ciascuna fase produttiva, dalla progettazione al post vendita.
Le nostre linee di servizi sono nate per poter seguire ogni aspetto della creazione e della gestione dell’informazione di prodotto in modo specifico e allo stesso tempo far dialogare ogni specificità in maniera integrata.
Avere cura della documentazione e dei contenuti in modo integrale è il nostro obiettivo, per questo abbiamo scelto il 7 come elemento identitario: la completezza, la totalità, la perfezione. Questo è lo sguardo con cui vediamo e valutiamo il nostro lavoro.

Il 7.7.2020 STAR è diventata STAR7

Ecco come siamo cambiati:

Abbiamo una missione

La nostra missione è mettere tutto il nostro potenziale a servizio del potenziale dei nostri clienti.
Per fare dei loro prodotti delle storie di successo, ovunque nel mondo.

Abbiamo una visione

Vogliamo essere il punto di riferimento per l’informazione di prodotto.
Un’organizzazione dove le persone, le competenze e il business crescono e si sviluppano naturalmente. Un’azienda dove l’attitudine alla comprensione, la capacità e la creatività si integrano per il raggiungimento del miglior risultato possibile.

Abbiamo una storia da raccontare

2020
Alessandria, Italia
STAR S.p.A. diventa STAR7 S.p.A.

STAR S.p.A. cresce e cambia pelle

2019
Cordoba, Argentina
Fondazione di STAR Argentina
Troy, Mi, USA
Acquisizione di Techworld

società statunitense di servizi linguistici

2018
Tirana, Albania
Fondazione di STAR Albania

con l’acquisizione di R&S S.r.l., società specializzata in attività di redazione tecnica

2017
Lugo, Italia
Acquisizione di AD Studio s.r.l.

società specializzata in attività di redazione tecnica

2016
Washington D.C., USA
Fondazione STAR USA

per soddisfare le esigenze del mercato oltreoceano nell’ambito della redazione tecnica e della traduzione 

Vienna, Austria
Fondazione di STAR GmbH
2015
Alessandria, Italia
Da S.r.l. a S.p.A

trasformazione della forma giuridica della società 

2014
Maranello, Italia
Fondazione di STAR Engineering
2013
Belo Horizonte, Brasile
Acquisizione del 75% di STAR Comunicaçao

fornitore full-liner del settore automotive

2010
Asti, Italia
Fondazione di STAR log

divisione dedicata ai servizi di stampa

2000
Alessandria, Italia
Fondazione di STAR s.r.l.

filiale italiana di STAR Group

7 valori ci spingono a migliorarci

Possiamo crescere solo se siamo consapevoli di chi siamo, possiamo essere significativi solo se conosciamo i nostri limiti e i nostri desideri.
Siamo persone che lavorano con le persone per fare il meglio possibile. Questi sono i nostri valori condivisi.
Quello che ci ispira, ci appassiona e ci diverte.

Ci spinge la passione per quello che facciamo.

Viviamo con passione il desiderio di migliorare noi stessi, i nostri progetti, i servizi e le soluzioni per i nostri clienti. Il desiderio ci ispira, ci fa lavorare con entusiasmo, ci unisce, ci spinge verso il miglior risultato possibile.
E ci diverte.

Siamo attenti alle persone.

Il nostro lavoro si basa sulle relazioni tra persone, non aziende. Persone che identificano problemi, persone che pensano le soluzioni, persone che le utilizzano. Persone che vivono problemi e soluzioni con rispetto e sensibilità.
Che siano clienti o colleghi, vogliamo che le persone si ascoltino e si capiscano: che riconoscano le reciproche esigenze e il fatto di essere parti complementari di uno stesso ambiente.
Vogliamo persone capaci di costruire fiducia e di offrire contributi in grado di durare nel tempo. Perché crediamo che siano le persone e la loro capacità di creare e mantenere relazioni di fiducia a fare la differenza.

Siamo tutti responsabili.

Sappiamo che il nostro lavoro ha un impatto reale sulle attività, sugli obiettivi e sulla vita dei nostri clienti, così come sulla nostra trasformazione e la nostra crescita.  Sappiamo di essere parte di un sistema più grande in cui opportunità e problemi dei nostri clienti sono sempre anche i nostri. E vogliamo essere responsabili per essere rilevanti in un mondo che evolve.

Pensiamo in modo integrato.

Progettiamo l’integrazione in tutte le sue forme: nelle competenze, nelle soluzioni, nell’analisi partecipata dei problemi con i clienti e nel lavoro tra le squadre. Su questo abbiamo costruito nel tempo la nostra identità multiservizio e la nostra crescita. Investiamo sulla collaborazione tra i talenti nostri e dei nostri clienti.

Crediamo nella forza della creatività.

Se esiste il senso della realtà deve esistere il senso della possibilità.
L’immaginazione guida il nostro fare.
Vogliamo pensare quello che non è stato ancora pensato e usiamo creatività e tecnologia per innovare. Studiamo soluzioni disegnate intorno alle persone, per dare risposte semplici a problemi complessi e rispondere alle loro necessità attuali e future.

Siamo consapevoli.

Siamo concentrati e sappiamo dove siamo forti.
Consapevoli dei nostri limiti in un mondo complesso, troviamo connessioni tra le nostre persone e le loro capacità, i nostri processi e quelli dei nostri clienti.
Vogliamo essere presenti ed equilibrati per dare risposte pertinenti e utili in un mercato e in un mondo che ci sfida.

Vogliamo essere sostenibili.

Sostenibilità è per noi capacità di creare condizioni per un presente equilibrato e un futuro leggero. Nostro e dei nostri clienti.
Un futuro che richiede responsabilità e rispetto per le persone, per il loro spazio mentale, per il loro ambiente di lavoro e di vita. Scegliamo soluzioni ecologiche, adattabili e resistenti nel tempo, capaci di ridurre gli attriti non necessari tra persone, progetti, oggetti e ambiente.