Industry case
Finance

Multilingual web content for banking

Client

Importante gruppo bancario italiano con una vasta rete internazionale di uffici rappresentativi e filiali in altri 18 paesi nel mondo.

Demand

Gestire un progetto complesso relativo al sito web retail e alla relativa app. Nel complesso, le attività specifiche prevedevano la traduzione in lingua inglese dei testi, revisione e dimostrazione del sito e dell’app presso la sede cliente; la traduzione e il testing dell’app con particolare attenzione alle diverse funzionalità per IOS e Android; il coordinamento del responsabile di progetto STAR7 con gli altri partner coinvolti.

Solution

  • Analisi della documentazione e della terminologia esistente, con annessa creazione di linee guida e glossario specifico
  • Supporto di un team di traduttori e revisori specializzati
  • Predisposizione di guide di stile specifiche per gli ambienti IOS e Android 
  • Invio di un traduttore STAR7 presso la sede del cliente per il testing funzionale e linguistico
  • Condivisione dei dati durante riunioni di avanzamento periodiche

Outcome

L’esperienza nella gestione del materiale del cliente e la conoscenza dei stringenti requisiti di riservatezza hanno permesso a STAR7 di analizzare le criticità legate al processo (formati file, requisiti di compliance, milestone, qualità elevata, flessibilità delle risorse) e proporre una soluzione che ha previsto, tra l’altro, la collaborazione diretta tra il revisore di STAR7 e il cliente presso la propria sede.

Service line coinvolte

Tecnologie coinvolte

Tecnologie linguistiche
WebTerm
Gestione online della terminologia
Tecnologie linguistiche
Transit
Traduzione e localizzazione

Vuoi saperne di più?

Alessandro Bovo
Alessandro Bovo
Client Account & BD leader
Contattaci