
STAR7 - Informativa sull'acquisto di azioni proprie
Valle San Bartolomeo (Alessandria), 21 luglio 2025 – Il Consiglio di Amministrazione di STAR7 (EGM: ticker STAR7) – società che fornisce una gamma integrata di servizi dedicati all’informazione di prodotto, dal supporto all’ingegneria di prodotto e di processo, alla creazione e gestione di contenuti tecnici e di marketing, alla traduzione, alla stampa, all’esperienza virtuale – rende noto che a partire dal 22/07/2025 darà avvio al programma di acquisto di azioni proprie autorizzato dall’Assemblea degli Azionisti del 06 maggio 2025 nei termini già comunicati al mercato con comunicato in pari data.
In esecuzione della predetta delibera assembleare, a partire dal 22 luglio 2025 e sino al 5 aprile 2026 verrà avviata una prima parte del piano di acquisto di azioni proprie, per un numero massimo di azioni proprie acquistabili di n. 300.000 pari ad un controvalore massimo di euro 2.100.000,00.
L’acquisto delle azioni proprie persegue le finalità di dotare la Società di un’utile opportunità strategica di investimento per ogni finalità consentita dalle vigenti disposizioni, tra cui a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo:
(i) dotare la Società di un portafoglio di azioni proprie (c.d. “magazzino titoli”) da utilizzare nell’ambito di operazioni straordinarie, quali fusioni, scissioni o acquisizioni di partecipazioni societarie;
(ii) destinare le azioni proprie a piani di incentivazione azionaria o piani di attribuzione e/o acquisto di azioni, anche a condizioni agevolate, riservati agli amministratori e/o ai dipendenti del Gruppo STAR7;
(iii) cogliere opportunità di creazione di valore e di un efficiente impiego della liquidità in relazione all’andamento del mercato, nonché nel contesto di eventuali operazioni di finanza straordinaria o per altri impieghi ritenuti di interesse finanziario, gestionale e/o strategico.
Il piano sarà attuato nei modi e nei termini deliberati dall’Assemblea del 06 maggio 2025. Per ogni informazione si rinvia al verbale dell’Assemblea e alla relativa relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione disponibili sul sito della Società www.star-7.com (sezione Investor Relations - Assemblee degli Azionisti).
Per l’attuazione della prima parte del piano di acquisto di azioni proprie, STAR7 ha conferito incarico a Intermonte SIM S.p.A. in qualità di intermediario specializzato che adotterà le decisioni in merito agli acquisti in piena indipendenza, anche in relazione alla tempistica delle operazioni, nel rispetto dei parametri e dei criteri contrattualmente definiti, nonché della normativa applicabile e della predetta delibera assembleare.
Inoltre, gli acquisti saranno effettuati in conformità all’art. 144-bis, comma 1, del Regolamento Emittenti CONSOB n. 11971/1999. In particolare, gli acquisti sul mercato saranno effettuati secondo modalità stabilite da Borsa Italiana S.p.A. che non consentano l’abbinamento diretto delle proposte di negoziazione in acquisto con predeterminate proposte di negoziazione in vendita e, in ogni caso, in conformità alle ulteriori previsioni di legge e regolamentari applicabili a tale tipo di operazioni.
Il comunicato è disponibile sul sito web di STAR7 www.star-7.com/ (nella sezione “Investor Relations/Comunicati Stampa” e "Investor Relations/Azioni proprie) e sul meccanismo di stoccaggio delle informazioni regolamentate www.1info.it.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
INVESTOR RELATIONS
investorrelations@star-7.com
STAR7 - CFO, M&A e Investor Relations Manager
Pierluigi Valletta
Tel: +39 0131 19788
E-mail: pierluigi.valletta@star-7.com
MEDIA RELATIONS
mediarelations@star-7.com
EURONEXT GROWTH ADVISOR
ALANTRA Capital Markets
Mob: +39 334 6267243
E-mail: ega@alantra.com