MindReader
Tecnologie Redazionali

MindReader

Uno strumento per ridurre i tempi di traduzione

Tool di supporto per una redazione rapida ed efficace partendo da una banca dati, il software MindReader propone estratti dal materiale di riferimento affine al progetto selezionato e aiuta a generare contenuti in modo omogeneo, risparmiando tempo e rendendo la documentazione pronta per una rapida traduzione.

MindReader consente di  accedere a una memoria particolarmente vasta,  consultare file in tutti i correnti formati standard e di testo, DTP, Office, utilizzare memorie di traduzione Transit, ricevere pacchetti con memorie dal dipartimento di traduzione o dal fornitore di servizi linguistici, oppure impiegare dati di altri sistemi.

I vantaggi

MindReader fornisce il suggerimento migliore permettendo di visualizzare in qualsiasi momento il contesto originale, consultare la fonte del suggerimento e verificare la frequenza di utilizzo di una determinata espressione. Creando le basi per una traduzione efficace e di buona qualità, con testi coerenti e terminologia corretta, è possibile così ridurre sensibilmente tempi e costi di investimento.

 

Anche per documenti già esistenti

MindReader può essere impiegato non soltanto per la creazione di nuovi documenti, ma anche per quelli esistenti. Inoltre permette di ridurre il time to market per una comunicazione di prodotto davvero globale, e, grazie all’aumento della pre traduzione, anche gli stessi costi di traduzione. La condivisione del database per diversi ambienti di redazione (ad es. GRIPS, MS Word,  Adobe FrameMaker, Arbortext) costituisce un ulteriore vantaggio.

 

Vuoi saperne di più?

Riccardo Fantino
Riccardo Fantino
Service Line Leader STAR7 Product Knowledge
Contattaci

Scopri le altre tecnologie Redazionali

Tecnologie redazionali
GRIPS
Gestione delle informazioni
Tecnologie redazionali
FormatChecker
Tool per la formattazione dei documenti
Tecnologie redazionali
PRISMA
Smart Content Services
Tecnologie redazionali
SDM
Redazione, traduzione e stampa sempre sotto controllo
Tecnologie redazionali
STAR EC Monitoring System
Tool di monitoraggio e reportistica delle modifiche di ingegneria (EC).
Tecnologie redazionali
Approval Portal
Portale per la gestione e la reportistica del workflow di validazione dei contenuti e della logistica per la stampa.
Tecnologie redazionali
CMS Custom Solutions
Soluzioni Web based customizzate per la creazione e la gestione della documentazione tecnica.