Key People

Lorenzo Mondo
Founder & Group CEO
Nato ad Asti il 25 novembre del 1973, è il fondatore, presidente e amministratore delegato di STAR7.
Si occupa della gestione e dello sviluppo strategico dell’azienda sin dal 2000, anno della sua fondazione come filiale italiana del Gruppo STAR per i servizi di traduzione. Dopo una laurea in Filosofia e una in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, matura oltre 20 anni di esperienza alla guida della società, che gli permettono di trasformarla da Language Service Provider puro a punto di riferimento unico a livello internazionale per la creazione e gestione dell’intero ciclo di vita dell’informazione e i contenuti di qualunque prodotto, in qualunque end market.
Lorenzo Mondo
Matteo Gera
General Manager
Nato a Ivrea (TO) l’8 maggio 1970, laureato in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Torino, ha costruito il proprio percorso professionale acquisendo e consolidando le proprie competenze in ambito internazionale, maturando una solida esperienza nella direzione vendite, coordinamento, gestione e sviluppo del business e arrivando a ricoprire ruoli di Ammistratore Delegato e Regional Managing Director per aziende leader per i settori Automotive, Rail, Aerospace & Defense ed Energy. Dal 2021 in STAR7, è il punto di riferimento per le operations, il business e l’evoluzione strategica del Gruppo a livello globale.
Matteo Gera
Paolo Castagno
Chief Financial Officer
Nato a Torino l’8 febbraio 1965, dopo la laurea in Economia e Commercio indirizzo Gestionale acquisisce e consolida la propria esperienza in ambito amministrazione, finanza e controllo all’interno di grandi gruppi internazionali del settore manifatturiero – Cartiere Burgo, Cebi, San Valeriano, Sinterama – in cui ricopre ruoli di responsabilità di gestione.
In STAR7 dal 2018, è il punto di riferimento per il monitoraggio, la strategia e la pianificazione economico-finanziaria ordinaria e straordinaria dell’azienda.
Paolo Castagno
Piera Alasia
Chief Marketing Officer
Nata il 24 novembre 1978 a Carmagnola (TO). Dopo la laurea magistrale in Giornalismo e Comunicazione di Massa conseguita presso l’Università degli Studi di Torino, inizia il proprio percorso professionale in Francia. Rientrata in Italia, matura e consolida la propria esperienza in agenzie di comunicazione e società di consulenza internazionali, dove si occupa prima di concept design e digital strategy, poi del coordinamento, dello sviluppo e della supervisione di strategie di brand omnicanale per grandi aziende multinazionali, in particolare nei settori Fashion & Luxury, Food & Beverage e Automotive. Dal 2019, in STAR7, è responsabile per tutte le attività di marketing e comunicazione del brand, in Italia e all’estero.
Piera Alasia
Francesca Nicola
CEO Executive Assistant
Nata il 3 dicembre 1983 a Tortona (AL), dopo aver conseguito la laurea magistrale in Traduzione Letteraria e Tecnico Scientifica inizia la sua esperienza in STAR7 14 anni fa come Project Manager e successivamente come Team Leader in ambito Language Services. Il suo percorso prosegue in ambito commerciale, sempre all’interno del Gruppo STAR7, in qualità di Business Development Manager. Da 4 anni è l’assistente personale dell’Amministratore Delegato di STAR7 per il quale svolge un ruolo chiave nel supportare i processi organizzativi e decisionali.